lunedì 11 aprile 2011

Behringer X32


La nuova Behringer X32 Digital Mixing Console è stata una delle novità più visitata del NAMM.
In primo luogo perché, dopo l'acquisizione da parte di Music Group di Midas, c'era molta curiosità in merito alle strategie sul versante digital mixer da parte del marchio tedesco, miseramente finite qualche anno fa con la pur onesta DDX32. In seconda battuta un prezzo che sia annuncia decisamente cheap!
X32 offre 40 processing channels e 25 mix bus indipendenti, tutti equipaggiati con signal processing per la dinamica e l’equalizzazione. Grazie alla porta USB incorporata, è possibile esportare il mixaggio stereo in formato digitale per depositarlo su qualsiasi supporto di massa esterno.
Ci sono 32 preamplificatori microfonici indipendenti, sei ingressi ausiliari su connettore TRS ¼”, 16 uscite bilanciate XLR, sei I/O indirizzabili su connettore ¼” TRS, due uscite per cuffia. Il bus Main è organizzato in configurazione LCR; 16 mix bus e 6 matrix mix per gestire i monitor di palco, tutti con 6 bande d’equalizzazione parametrica e processori dinamici configurabili anche sui subgruppi. Grazie alla connettività ethernet, si possono inviare da stage a FOH fino a 48 canali audio, i buss, sedici monitor feed.


La sezione effetti di bordo comprende otto true stereo multi effect processor (16 mono), con delay, chorus e processore dinamico. Il sistema può essere riconfigurato per offrire quattro riverberi indipendenti di qualità professionale, otto canali di equalizzazione a 31 bande, il tutto controllabile su display 800x800 a colori TFT.
Tutti i canali hanno fader motorizzati da 100 millimetri, per la gestione delle automazioni.
Sulla carta decisamente interessante, sempre che il progetta non venga un pò "abbandonato" come successe al tempo del loro primo  mixer digitale. 

Nessun commento:

Posta un commento