Vi presentiamo SVM-1000: un mixer audio e video che finalmente permette ai DJ di dimostrare il proprio vero potenziale sia nell’Audio che nel Video, dissipando i confini che esistono tra DJ e VJ.
Progettato per essere utilizzato con i deck CD/DVD DVJ-1000, l’SVM-1000 consente ai DJ un controllo completo, sincronizzando gli elementi audio e video dei set.
Grazie alla funzione “Visualiser capability” dell’SVM-1000, anche i DJ che lavorano soltanto con materiale audio potranno facilmente aggiungere elementi visivi sincronizzati con la musica.
Completo di schermo LCD touch-screen, di una sorprendente gamma di effetti e di una qualità audio a 96 kHz/24 bit, l’SVM-1000 è MIDI assegnabile e funziona in modo analogo all’acclamata serie DJM Pioneer – che per i DJ significa porte aperte alla più totale libertà audiovisiva!
Per decenni DJ e VJ hanno lavorato insieme per creare esperienze audiovisive totalizzanti, dunque è naturale che le due forme d’arte siano così strettamente legate.
Ma nel 2004 i rivoluzionari DVJ-X1, i primi deck DVD, le hanno avvicinate ancora di più aprendo ai DJ il campo del VJing.
Per molti professionisti, tuttavia, la mancanza di un mixer AV di semplice utilizzo costituiva un grosso ostacolo: infatti, i DJ e i VJ dovevano utilizzare mixer separati per integrare suoni e immagini.
Oggi, l’ultra-versatile SVM- 1000 ha la potenza e la tecnologia per rivoluzionare il vecchio scenario.
Sviluppato secondo i dettami dei più importanti DJ e VJ, questo potente mixer funziona alla perfezione sia per gli allestimenti video che per quelli audio.
Per moltissimi artisti, questo mixer rappresenterà l’anello mancante che aspettavano da tempo. Ora i DJ e i VJ di tutto il mondo avranno la possibilità di esplorare nuovi percorsi creativi!
Caratteristiche principali
Il primo mixer a 4 canali combinato audio-video Grazie all’esclusiva tecnologia Multiple Video Blending brevettata da Pioneer, oggi possiamo offrirvi un mixer in grado di effettuare mixaggi audio e video sincronizzati a 4 canali.
Potrete controllare l’audio e il video di ciascun canale in modi diversi (ad esempio, tramite il fader o l’equalizzatore). Ciò consente di completare un set audiovisivo sincronizzato mediante le normali tecniche di mixaggio DJM.
Inoltre, ogni utente potrà creare performance secondo le proprie preferenze, poiché il mixer è dotato di una funzione per il controllo del solo materiale audio o delle sole immagini.
Quando si passa da un video al successivo, il crossfader dell’SVM-1000 può produrre diversi effetti, come FADE, WIPE e CHROMA-KEY. Ciò si traduce in infinite possibilità di mixaggio, remixaggio o scratching sul canale assegnato.
La funzione Effetti AV apre una finestra sul nuovo mondo della manipolazione audio e video Sul touch panel LCD da 11 pollici dell’SVM-1000 (intelligentemente collocato in posizione centrale nella parte anteriore dell'unità) troverete una sezione Effetti AV, che consente di sincronizzare gli effetti audio e video.
La funzione è in grado di produrre 30 tipi di effetti sul versante audio e/o su quello video, per creare infinite combinazioni di effetti. Potrete selezionare ogni effetto tramite un pulsante con icona animata, che offre una maggiore intuizione visiva dell’effetto e permette ai DJ di selezionare all'istante l’effetto più giusto per la loro performance.
- Effetto Beat AV : rileva automaticamente il tempo (BPM = battute al minuto) della musica e sincronizza sia l’audio che il video con il ritmo. Esistono ben 12 diversi tipi di effetti Beat: DELAY, ECHO, PAN, TRANS, FILTER, FLANGER, PHASER, REVERB, ROBOT, CHORUS, ROLL e REV ROLL. Gli utenti avranno a disposizione un vero e proprio arsenale di effetti, poiché ciascuno di essi dà accesso a molti altri effetti, compresi INVERSE, EDGE e HUE.
- Effetto Touch AV : consente un uso più “tattile” degli effetti, dal momento che gli utenti possono toccare e modificare le immagini direttamente, man mano che appaiono sullo schermo. Il mixer offre 12 tipi di effetti Touch: RIPPLE, LENS, SPOT, RADIATION, CUBE, BLOCK, KALEIDO, TWIST, ZOOM, DROP, BLUR e DISTORTION.
- Effetti di testo : questa funzione rileva automaticamente il tempo del brano e visualizza messaggi di testo in sincrono con il ritmo. L’SVM-1000 è dotato di 6 tipi di effetti di testo: RANDOM, ZOOM, BLOCK, ROTATION, CRUSH e SLIDE. I messaggi vengono inseriti mediante la tastiera incorporata nello schermo tattile, ma è anche possibile utilizzare una tastiera USB esterna.
La funzione JPEG Viewer consente un facile uso delle immagini fisse da sorgenti di memoria esterneQuesta caratteristica consente agli utenti di richiamare immagini JPEG (fino a 8 file) da una scheda SD o da una memoria USB per utilizzarle nel campionatore di immagini fisse (Still Image Sampler) del mixer.
La funzione può aggiungere degli effetti alle immagini fisse o mixarle con altre immagini in movimento o fisse, espandendo così ulteriormente lo spettro di possibilità della vostra performance creativa rispetto ai set basati sulle sole immagini in movimento.
Inoltre, essa consente di mettere in loop determinate immagini JPEG, come i loghi dell’evento, del locale, degli sponsor o il marchio del DJ, che saranno riprodotti automaticamente come in uno slide show.
Un avanzato sistema digitale audio/video rende più vivi suoni e immagini di alta qualità L’SVM-1000 raggiunge livelli di qualità audio eccelsi grazie al sistema di campionamento digitale dei suoni. Il segnale d’ingresso analogico, digitalizzato da un convertitore del suono A/D di alta qualità a 96 kHz/24 bit, attraversa un percorso di segnale brevissimo prima di raggiungere l’unità di mixaggio digitale.
Il mixaggio viene poi effettuato mediante un dispositivo di elaborazione digitale del suono DSP (Digital Signal Processing) a 32 bit – senza il minimo deterioramento della qualità audio – per produrre il suono migliore che possiate immaginare.
Inoltre, il mixer è provvisto di un telaio rigido per ridurre le vibrazioni e ottimizza la qualità audio, mentre una struttura a doppia schermatura elimina il rumore digitale e una sezione di potenza ad alte prestazioni rafforza i bassi per offrirvi un poderoso suono da discoteca.
L’SVM-1000 presenta inoltre un circuito video integrato ad alte prestazioni. Il segnale video in ingresso viene elaborato da un convertitore analogico-digitale ad alte prestazioni a 600 MHz/32 bit/4.800 MIPS (Million Instructions Per Second = 1 milione di istruzioni al secondo) per garantirvi una gamma dinamica completa e ridurre al minimo i rumori superflui. Il risultato? Immagini precise e di alta qualità anche quando si utilizzano gli effetti visivi (che normalmente producono un deterioramento dell’immagine).
Design e layout nuovi ed entusiasmanti, degni dei migliori locali L’SVM-1000 ambisce a definire una nuova generazione di artisti; pertanto, offre un design molto più avanzato e solido rispetto a quello dei normali mixer professionali.
Il concetto alla base del look del SVM-1000 è quello di una prospettiva mutevole, che rivoluziona totalmente la classica prospettiva dei mixer professionali. Sul pannello posteriore, visibile dalla pista da ballo, l’SVM-1000 presenta un display luminoso che utilizza una luce diffusa. Sul pannello anteriore, il mixer è provvisto di un layout simmetrico dei canali e di un sensibilissimo touch panel LCD da 11 pollici. Lo schermo è stato studiato per una performance diretta e dinamica a bassa latenza mentre si utilizzano gli effetti del mixer e il layout simmetrico della sezione canali ha la forma giusta per consentirvi di creare set davvero sensazionali.
Altre funzioni per DJ/VJ grazie alle innovative tecnologie digitali
- Video Trim : consente di regolare la luminosità del segnale video in ingresso su ciascun canale.
- Video EQ: consente di assegnare all’equalizzatore parametri video come RGB, CONTRAST, HUE e SATURATION, e di sincronizzare gli equalizzatori di suoni e i controlli video.
- AV Sync : consente di passare dall'audio al video mediante controlli sincroni e separati.
- Fader Start : la riproduzione può essere avviata collegando i lettori DVJ Pioneer (DVJ-X1/DVJ-1000) con un cavo di controllo e manovrando il cursore del crossfader o quelli dei fader dei canali.
- Fully Assignable MIDI Function : permette di controllare i dispositivi MIDI esterni, come l’EFX e il software applicativo per DJ/VJ.
- Video Monitor Select : consente di selezionare il tipo di uscita del monitor video: MASTER, CHANNEL, MASTER AND CHANNEL o MIRROR OF MASTER.
- Talk Over : diminuisce automaticamente il volume del brano in riproduzione, in modo che il DJ o gli animatori possano parlarci sopra.
- Peak Level Meter : permette di controllare immediatamente il livello di picco del suono in ingresso per ciascun canale.
- Fader Curve Adjust : consente di modificare la curva del crossfader e dei fader dei canali.
Nessun commento:
Posta un commento