Il nuovo prodotto incorpora un set dinamico di funzioni che rappresentano un reale avanzamento della tecnologia creativa a disposizione dell’artista. Il rivoluzionario sistema Direct Recall Sistem (DRSTM) rende Xone 32 veramente unico sia nella sua categoria che, in generale, fra tutti i mixer dedicati a DJs e Clubs; tutti i settaggi del mixer sono controllati da un processore e possono essere salvati e richiamati, in tempo reale, semplicemente schiacciando uno dei quattro tasti dedicati. Utilizzato durante una performance, dove le funzioni controllabili contemporaneamente sono molteplici, offre possibilità creative praticamente senza limiti. Un'altra caratteristica unica è la presenza di un LFO (Low Frequency Oscillator) che consente tagli e modulazioni più veloci e precise e può essere utilizzato per controllare la frequenza del filtro VCF (già visto su Xone 464 e Xone 62) per creare effetti veramente sorprendenti. Il mixer offre inoltre, funzioni partticolarmente utili allo scratch, come fader e crossfader VCA con risposta variabile, inversione dei fader (hamster), transform ed una sezione di equalizzazione sui canali di grande qualità. La superficie di controllo estremamente pulita e di facile utilizzo è pensata per offrire la massima libertà di movimento e grande intuitività, ed è composta da due parti distinte: Il pannello inferiore, ospita i fader, il crossfader e i quattro tasti preset e può essere rimosso per adattare la posizione dei controlli transform alle proprie abitudini e per una veloce manutenzione; Il pannello inferiore ospita tutti gli altri controlli principali come l'equalizzazione, il preascolto, gli strumenti e tutta la sezione di filtri e di assegnazione delle varie funzioni. Sui pannelli frontale e posteriore, oltre alle connessioni, sono alloggiati i tre potenziometri di guadagno, i selettori phono/line/mic, i controlli dell’uscita cuffia, tutti in posizione facilmente raggiungibile, ma al riparo da spostamenti accidentali.
I canali hanno ingressi RIAA [RCA] e Linea [RCA], con potente equalizzazione a 3 bande, LED meter a tre colori, tasto di inserimento dell'EQ e fader da 60mm.
Canale Microfonico
Ingresso XLR con controllo di guadagno e due bande di equalizzazione con filtro passa alto. Posizionato frontalmente, indirizza il suo segnale direttamente all'uscita mix.
Uscite Stereo Mix
Uscite mix bilanciate con connessioni jack [TRS] e controllo di livello, oltre ad una coppia di uscite (pre fader) per la registrazione [RCA]. Il segnale dell'uscita mix può essere mostrato sul Peak Meter a 12 segmenti LED e 3 colori.
Mandata Aux
Tutti i canali hanno una mandata ausiliaria stereo post fader, utile in molte applicazioni. Le uscite sono jack [TRS].
EQ a 3 Bande
Potenti filtri di equalizzazione con particolare configurazione asimmetrica: +6 dB per mantenere la dinamica, -26 dB, per l'eliminazione creativa di alcune frequenze
Cross Fader VCA
Fader da 45mm a doppio binario, con contatti dorati di altissima qualità. Controllo 'contour', tasti 'reverse' e 'bypass' con LED. Il canale 1 è assegnato al ramo Y, il canale 3 è assegnato al ramo X, il canale 2 non passa attraverso il crossfader.
Filtri VCF con Preset DRS
Scelta fra filtri Passa Alto, Passa Basso, o Passa Banda, con tutte le possibili combinazioni, controllo 'resonance' e slider per il controllo della frequenza del VCF da 100Hz a 20KHz. I canali hanno tasti 'VCF on' individuali con LED blu. Il VCF puo anche essere modulato dall'oscillatore con controlli personalizzati. I 4 preset DRS permettono di salvare e richiamare settaggi come: 'filter on' dei canali, tipo di VCF, e stato dell'LFO, compreso il tasto x2.
Oscillatore LFO con Tap Tempo
Un'oscillatore a bassa frequanza (LFO) modula i filtri VCF. Il tasto Tap tempo permette di sincronizzare la velocità dell'oscillatore con la traccia musicale. X2 raddoppia la velocità. Il tasto 'on' attiva l'LFO e permette di controllarne l'intervento dallo slider del VCF
|
Nessun commento:
Posta un commento